
Sono un pò di giorni che ci penso, lo dico..non lo dico.. poi, davanti all’ennesimo comportamento scorretto mi sono decisa, lo dico!
![]()
Probabilmente siamo in pochi ad usufruire del pezzetto di strada privata, vuoi perchè la maggior parte di noi ci passa velocemente con la macchina e non ha modo di vedere bene cosa accade, ma vi posso assicurare che la situazione è vergognosa.
Trascorrendo almeno un ora al giorno in quel lembo di terra, seduta sul marciapiede mentre il mio cane passeggia, ho il tempo di fare interessanti scoperte, di reperti archeologici meglio identificati come :
preservativi usati buttati nel piazzale
coperte
giornaletti pornografici
mutande sporche da uomo
buste spazzatura
siringhe usate (sono vicino al cancello verde rotto, quello prima di via noale, per intenderci)
Logicamente il mio cane trova meravigliose un bel paio di mutande puzzolenti o un preservativo usato, io un pò meno, mentre lo rincorro per tentare di levarglieli dalla bocca.
Voi direte, mettigli una museruola o portalo da un altra parte… ma non è questo il problema.
Il VERO problema è ..ma chi frequenta la nostra strada cosa ci fanno e perchè si permettono di accoppiarsi o bucarsi davanti al cancello di casa nostra nonostante la presenza di BEN DUE CARTELLI DI STRADA PRIVATA ?
A volte la gente è ignorante, non rispetta le sue cose, figuriamoci quelle degli altri, ma non riesco ad accettare che questo accada sotto i miei occhi, senza poter fare niente.
Alcuni di noi hanno visto con i loro occhi persone intente ad appartarsi nella casetta disabitata, uscire dall’auto comodamente parcheggiata nella nostra strada con una coperta in mano per sdraiarsi meglio, questo non alle nove di sera ma alle cinque del pomeriggio!
Posso assicurarvi che a queste persone è stato detto che la strada era privata, ma queste persone sono tornate ancora..e come loro sicuramente altri trovano comoda, romantica e ben illumintata la zona.
Adesso , con l’apertura di via Noale il nostro angolo di verde è ancora più invitate e più visibile, pertanto queste frequentazioni pomeridiane e notturne non possono che aumentare. Quando vedo siringhe con aghi infilati, inizio ad avere anche un pò paura..un conto è una coppia di amanti.. un conto…
L’Aamministratore ci ha detto chiaramente che Agricola Lieta non intende contribuire alla chiusura con un cancello automatico, cosa sicuramente costosa e complicata.
Avevo proposto a suo tempo di mettere una sbarra alzata. Costo ridotto, nessuna necessità di fare lavori elettrici ma un evidente sbarra bianca e rossa alzata come rinforzo al messaggio : strada privata divieto d’accesso.
I due cartelli messi gentilmente da un nostro condomino, sono forse piccoli per chi non vuol vedere, perchè non prenderne due più grandi con tanto di scritta divieto d’accesso?
Infine, trattandosi di strada privata, perchè non mettere almeno due o tre dossi?Primo per evitare che la gente corra anche li, secondo sempre per rinforzare il messaggio che quella strada non è pubblica.


Completo
Commenti recenti