Archive for 28 novembre 2007

Meglio tardi che mai

Lo so, il blog era morto. Per un periodo un pò lungo non ho trovato un attimo di tempo

per scrivere due righe… credo sia accaduta la stessa cosa anche agli altri.

Così, l’informazione importante, relativa all’incontro con Scorzoni è passata in secondo piano, fino a non essere divulgata per niente.

L’Amministratore ha provveduto ad inviare a diverse persone un riassunto, ben scritto e molto chiaro… avrei voluto semplicemente riproporlo qui ma al momento non lo trovo.

Risolvo il problema scrivendo di mio pugno un mini-riassuntino, poi chiunque fosse interessato a sapere i dettagli, basterà chiedere all’Amministratore o ai consiglieri.

 

A rappresentare il condominio, oltre all’Amministratore c’erano Luca, Sabrina ed io.

Oltre a Scorzoni, erano presenti rappresentati dei Vigili Urbani e altre persone che hanno partecipato ai lavori di via Andrea Noale.

Le richieste relative alla sicurezza:

– illuminazione stradale

-marciapede

-strisce pedonali

come da lettera che avevo precedentemente ricevuto dal Comune di Roma, sono state messe a bilancio preventivo per l’anno 2008, se approvate (lo sapremo a Gennaio) i lavori verranno fatti.

In attesa, per “tamponare” la situazione, è stato proposto un simil-marciapiede sul lato destro della strada appena si esce dal nostro cancello, che terminerà in prossimità di dove inizia l’altro marciapiede, quello sul lato sinistro, li, verranno fatte delle strisce pedonali.

Attualmente le strice non possono essere fatte perchè, devono terminare per forza da un lato e dall’altro su un marciapiede e non in mezzo alla terra o ai campi.

Siamo rimasti che sarebbero venuti a valutare la fattibilità della cosa e che ci saremmo aggiornati prossimamente.

Nulla toglie a chi avesse idee, proposte etc.. di farle presente ( al municipio!)

Sicuramente resta importante segnalare la nostra entrata, specialmente di notte..

dove anche NOI RESIDENTI facciamo fatica ad imboccarla nel punto giusto.

A tal proposito credo basterebbe qualche volontario che faccia un salto da Bricofer a comperare qualche cosino di plastica “catarinfrangente..” se si scrive così!

Lo possiamo attaccare allla rete e buona notte.. la corrente li non arriva, c’è poco da inventarsi. A meno che non vogliamo mettere i moccoli da cimitero!

Un abbraccio a tutti

 

Technorati Tag: