Archive for gennaio 2008

APRITI SESAMO!

cancello.jpg

-“Apriti Sesamo”, era la parola magica usata nella fiaba di Ali Baba e i 40 ladroni per entrare nella caverna del tesoro.

Provate a pronunciarla quando state per entrare\uscire e il nostro Cancello, ormai dotato di poteri paranormali e del tutto autonomo nella scelta di aprirsi\chiudersi, decide di fare lo spiritoso (più del solito) .

Si riparte, con uno sguardo al futuro

                       strunzo.jpg

Si riparte, finite di gran fretta le feste di natale e la befana con la sua calzetta..

tolte le luminarie del borgo e i mini alberi natalizi che ciascuno, a modo suo ha cercato di far entrare dentro casa.. forse qualcuno è riuscito ad impostare anche un principio di presepe..sarei curiosa di sapere esattamente dove lo ha collocato.

Si riparte.. gennaio è lungo da passare, poi febbraio e marzo, i mesi del pianto, dell’umido, della nebbia la borgo, dei vetri appannati e la muffa sul soffitto! 🙂

Un pò di sano pessimismo e un briciolo di malinconia li trovo proprio adatti a sti mesacci brutti e grigi!  Unica consolazione, l’arrivo di Pasqua, si perchè a sta botta, arriva a Metà Marzo! … da un lato qualche giorno di festa, dall’altro la vedo dura l’uscita di Pasquetta con braciole, pecorino e fave.. con la maglietta di cotone a mezze maniche e la coperta di lana stesa sul prato..staremo probabilmente ancora tutti con il piumino.

Ma in fondo sono solo tre mesacci, poi arriva Aprile e chi meglio di noi potrà godere della natura che si risveglia! Gli uccellini torneranno a fare i nidi nelle grondaie, guai se a qualcuno viene in mente di proporre la pulizia, giuro che  chiamo la LIPU!

…. ricominceremo a stare fuori, ad aprire le finestre a raschiare la muffa dai soffitti (almeno noi forntunati del primo piano).. le giornate si allungano, quando esci da lavoro arrivi a casa che c’è ancora Claudio con la falciatrice fino a sera tarda… le rose torneranno ad un altezza media di 2\3 metri e noi, staremo già pianificando dove andare in ferie a goderci sole, sabbia e acqua salata.

UN PICCOLO REGALO PER LA BEFANA

tab2.jpg

Ciao di nuovo a tutti.

Seguendo le impronte di Gianluca, ho pensato di farvi cosa gradita rendendo disponibili al blog, per l’eventuale download, due tabelle da me create, contenenti l’orario completo del trenino della Rustica (FR2), con l’indicazione di tutte le fermate previste sulla tratta di nostra competenza (Rustica UIR-Tiburtina e ritorno).

Le dimensioni delle suddette tabelle sono tali che, se le stampate e le ritagliate lungo i margini, otterrete due biglietti delle dimensioni di una banconota, che potrete portare sempre con voi, nel vostro portafoglio, per l’immediata consultazione in caso di necessità.

Aspettiamo, naturalmente, che i responsabili del noto servizio “statistiche/interviste/exit-poll”  attivo in materia di viabilità locale, ci forniscano utili indicazioni sul funzionamento della linea (provenienze e destinazioni dei viaggiatori, tempi reali di percorrenza, picchi di sovraffollamento, ritardi, criticità, ecc.), per il seguito d’interesse 😉 .

treno.jpg

A voi il file:

 nuovo-orario.doc

BUON INIZIO A TUTTI..con una proposta

                                             

Buon inizio di nuovo anno a tutti!

Ieri non ero al Borgo quindi non so se qualcuno è riuscito ad organizzare il cenone nelle nostre mini case.. anche se, per il futuro, qualcuno  volendo e soprattutto potendo, ha la possibilità di fare un grosso salto di qualità.. passare a Borgo 2 dove

dal cartello arancione, apparso da un paio di giorni, si evince con chiarezza della vendita di una casa di 80 mq più ampio giardino..

la tentazione è forte, devo ammetterlo.

.. vi lancio una proposta per il 2008, che coinvolge borgo 1 e borgo 2… per mantenere il decoro della nostra strada privata perchè non dividere le spese di una pulizia una volta al mese? Viste le condizioni pessime, a causa di spazzatura, giornali, cacchette di cani, qualche preservativino..etc , forse pagare qualcuno (anche la ditta che viene da noi) per  pulire una volta al mese potrebbe essere una spesa minima per tutti ma di grande utilità collettiva… anche perchè SOLO QUANDO PAGHI DI TASCA TUA “dovresti” avere più rispetto delle “cose comuni”.. pagando tutti (borgopinoli 1\2) saremo meno portati a lasciar cadere carte, opuscoli poco graditi ritrovati nella cassetta delle lettere e a  non raccogliere le cacche dei propri cani.

Ci sentiremmo fra l’altro più responsabili delle nostre cose, reagendo con educazione ma anche con decisione, davanti ad auto appartate in accoppiamenti folli che poi abbandonano soddisfatti i loro strumenti di protezione.

In sostanza, la strada è nostra, e c’è chi nonostante i due cartelli, pensa di poter venire a fare in tranquillità i propri comodi. Basterebbe avvicinarsi all’auto in questione e ricordare agli amanti occasionali, che li, non ci possono stare..

e se proprio uno non vuole esporsi, di questi tempi è comprensibile, credo basti fare uno squillo alla polizia.

Che dite? ci informiamo, tramite amministratore, della spesa, per poi proporla a tutti?