Buon inizio di nuovo anno a tutti!
Ieri non ero al Borgo quindi non so se qualcuno è riuscito ad organizzare il cenone nelle nostre mini case.. anche se, per il futuro, qualcuno volendo e soprattutto potendo, ha la possibilità di fare un grosso salto di qualità.. passare a Borgo 2 dove
dal cartello arancione, apparso da un paio di giorni, si evince con chiarezza della vendita di una casa di 80 mq più ampio giardino..
la tentazione è forte, devo ammetterlo.
.. vi lancio una proposta per il 2008, che coinvolge borgo 1 e borgo 2… per mantenere il decoro della nostra strada privata perchè non dividere le spese di una pulizia una volta al mese? Viste le condizioni pessime, a causa di spazzatura, giornali, cacchette di cani, qualche preservativino..etc , forse pagare qualcuno (anche la ditta che viene da noi) per pulire una volta al mese potrebbe essere una spesa minima per tutti ma di grande utilità collettiva… anche perchè SOLO QUANDO PAGHI DI TASCA TUA “dovresti” avere più rispetto delle “cose comuni”.. pagando tutti (borgopinoli 1\2) saremo meno portati a lasciar cadere carte, opuscoli poco graditi ritrovati nella cassetta delle lettere e a non raccogliere le cacche dei propri cani.
Ci sentiremmo fra l’altro più responsabili delle nostre cose, reagendo con educazione ma anche con decisione, davanti ad auto appartate in accoppiamenti folli che poi abbandonano soddisfatti i loro strumenti di protezione.
In sostanza, la strada è nostra, e c’è chi nonostante i due cartelli, pensa di poter venire a fare in tranquillità i propri comodi. Basterebbe avvicinarsi all’auto in questione e ricordare agli amanti occasionali, che li, non ci possono stare..
e se proprio uno non vuole esporsi, di questi tempi è comprensibile, credo basti fare uno squillo alla polizia.
Che dite? ci informiamo, tramite amministratore, della spesa, per poi proporla a tutti?
Commenti recenti