Archive for 8 gennaio 2008

Si riparte, con uno sguardo al futuro

                       strunzo.jpg

Si riparte, finite di gran fretta le feste di natale e la befana con la sua calzetta..

tolte le luminarie del borgo e i mini alberi natalizi che ciascuno, a modo suo ha cercato di far entrare dentro casa.. forse qualcuno è riuscito ad impostare anche un principio di presepe..sarei curiosa di sapere esattamente dove lo ha collocato.

Si riparte.. gennaio è lungo da passare, poi febbraio e marzo, i mesi del pianto, dell’umido, della nebbia la borgo, dei vetri appannati e la muffa sul soffitto! 🙂

Un pò di sano pessimismo e un briciolo di malinconia li trovo proprio adatti a sti mesacci brutti e grigi!  Unica consolazione, l’arrivo di Pasqua, si perchè a sta botta, arriva a Metà Marzo! … da un lato qualche giorno di festa, dall’altro la vedo dura l’uscita di Pasquetta con braciole, pecorino e fave.. con la maglietta di cotone a mezze maniche e la coperta di lana stesa sul prato..staremo probabilmente ancora tutti con il piumino.

Ma in fondo sono solo tre mesacci, poi arriva Aprile e chi meglio di noi potrà godere della natura che si risveglia! Gli uccellini torneranno a fare i nidi nelle grondaie, guai se a qualcuno viene in mente di proporre la pulizia, giuro che  chiamo la LIPU!

…. ricominceremo a stare fuori, ad aprire le finestre a raschiare la muffa dai soffitti (almeno noi forntunati del primo piano).. le giornate si allungano, quando esci da lavoro arrivi a casa che c’è ancora Claudio con la falciatrice fino a sera tarda… le rose torneranno ad un altezza media di 2\3 metri e noi, staremo già pianificando dove andare in ferie a goderci sole, sabbia e acqua salata.