SIGNORI, VI PRESENTO…

… il nuovo inquilino della fontana di Borgo dei PIni !

Eccolo a voi, il famoso rospo di cui tanto si parla. Simpaticamente (?…) ribattezzato “Rospo Siffredi” dai soliti burloni, forse perchè si è subito dato da fare come instancabile animatore di festini notturni a base di zanzare e moscerini , complice la galeotta illuminazione psichedelica ideata dall’ineffabile fountainmaster Vincenzo.

Non sembra, per la verità, particolarmente attivo. Sonnecchia tutto il giorno pigramente sulla sua pianta galleggiante preferita, incurante delle altre insalate e minestroni vari che infestano, ormai irrimediabimente, il fontanile biologico di adozione. (A proposito, un cucchiaio dell’intruglio, aggiunto alla vostra minestrina serale, è meglio di qualsiasi dado liofilizzato… per i soffritti consiglio di aggiungere un cucchiaio d’olio).

Gli fanno da scorta 8 (se il numero non è variato) pesciolini rossi recentemente immigrati.

In queste tiepide sere, preludio d’estate, potete sentirlo cantare alla luna, con il suo tipico verso (una specie di “cruuuuuu” prolungato). Non sappiamo ancora se è in grado di entrare e uscire liberamente dalla fontana, anche se, dopo una prima “estrazione” manuale, vi ha fatto ritorno spontaneamente. Qualuno teme che possa soffrire o digiunare, per questo motivo è tenuto strettamente sotto osservazione. Qualcun altro (i soliti disfattisti) lo dà già per “spacciato”.

C’è chi si è già posto il problema se vada sterilizzato, come è ineluttabile destino (ahimè) delle malcapitate specie animali del Borgo 😦 .

Adesso si cercano consigli per la pulizia del suo habitat… dobbiamo proprio lasciare il fondo della fontana così com’è adesso, torbido e terroso aspettando che tutta la pozza biologica rinverdisca e si oscuri?

Dobbiamo, piuttosto, svuotare e pulire periodicamente?

Con questi interrogativi irrisolti, chiudo questa presentazione. Non senza regalarvi un piccolo quiz, per mantenere la simpatica tradizione inaugurata, nel post precedente, da Roberta.

Per caso, riconoscete qualcuno nella seguente foto?

Prepaatevi, perchè ho altre foto di cloni borgopinoli nel cassetto…

One response to this post.

  1. Avatar di luca

    Posted by luca on 29 Maggio 2008 at 1:36 PM

    a me sembra il coach!!!

    Rispondi

Lascia un commento