Archive for giugno 2008

FESTA DEL BORGO 2008

CARI BORGOPINOLI

Con questa iniziativa, vogliamo ripetere la fortunata esperienza di un paio d’anni fa, che ci permise di organizzare una bellissima festa all’aperto, con grossa e sentita partecipazione da parte di tutti gli abitanti di Borgo dei Pini 1 e 2, e che fu, fra l’altro, foriera di amicizie e conoscenze ormai consolidate.

Queste pagine saranno, per un po’, utilizzate come “Sito ufficiale della festa”, dove trovare tutte le informazioni utili non solo per partecipare, ma anche per contribuire all’organizzazione “logistica” della festa ed inviare suggerimenti, proposte o anche solo semplici quesiti, a cui qualcuno potrà dare risposta.

Come prima cosa, innanzitutto, vi preghiamo di comunicare la vostra adesione.

Chi siete? Quanti siete?

Per partecipare basta impegnarsi a portare un contributo “in natura” (non pensate male…), possibilmente commisurato all’entità numerica della prevista partecipazione:

– vivande, snacks o stuzzichini vari (precisando se “dolce” o “salato”) + bibite (possibilmente in lattina, a meno che non si tratti di vino, spumante o alcolici n generale), gentilmente almeno 1 acqua minerale e – IMPORTANTISSIMO – una bottiglia di acqua ghiacciata dal freezer (se ognuno di noi ne porta una, avremo a disposizione un po’ di ghiaccio per tenere in fresco le bevande per tutta la sera).

Chi pensa di poter contribuire in qualche modo, anche dal punto di vista pratico e organizzativo, può naturalmente offrirsi. Qualsiasi contributo sarà beneaccetto.

Ad esempio: chi ha tavoli che possono tornare utili, o cestini per la raccolta, o materiali da consumo inutilizzati, o CD da urlo per allietare con sottofondi musicali, o un gruppo di danzatori sudtirolesi per l’animazione, ecc…

Alcuni di noi si tasseranno per acquisire quei necessari ausilii logistici (piatti, bicchieri e posate di carta,  tovagliolini, bustoni, ecc…) senza i quali nulla potrebbe essere sorseggiato nè assaporato (nè smaltito).

Per adesso è tutto, vi preghiamo di confermare il numero dei partecipanti e le vivande che pensate di poter offrire (anche una vostra specialità fatta in casa, magari) improrogabilmente entro martedì 1 luglio.

Questo per darci il tempo di fare un punto di situazione anticipato e commisurare gli sforzi all’utenza prevista (quantità, tipo e diversificazione dei generi).

VI ASPETTIAMO NUMEROSI

_______________________________________________________________________

ISTRUZIONI PER SCRIVERE IL PROPRIO MESSAGGIO SUL SITO

In basso sulla destra di questo articolo trovate scritto in rosso “”..commenti”

Cliccate li e potrete vedere i commenti inseriti dagli altri utenti.

 Scorrendo verso il basso, dopo aver visionato i commenti degli altri, trovate una schermata come questa:

occorre inserire il proprio nome, l’indirizzo email e il commento, quindi cliccare su “Invia commento”.

Se è la prima volta che scrivete sul blog, il commento non verrà visualizzato in tempo reale, dovremo prima validarlo. Dopo la prima validazione i commenti successivi potranno essere scritti e visualizzati immediatamente!

 

EPISODIO II – L’ATTACCO DEI CLONI

Come chiesto da Roberta, ultima lettrice superstite di questo blog ormai abbandonato 😦 , sono pronto a far partire l’attacco dei famigerati cloni.

Sappiamo tutti che Borgo dei Pini è abitato da individui straordinari.

Esseri superiori, dotati di mitologica intelligenza costruttiva, che riassumono in sè le migliori caratteristiche della specie umana, integrandole con capacità proprie delle macchine, con cui realizzano quasi una comunanza simbiosica (ad es.: uomini-fontana, donne-croccantino, uomini-tecnogym, fanciulle-megafono, etc…)

E infatti, nella letteratura cyberpunk, questa specie di “mutanti”, un po’ uomo un po’ macchina, non a caso viene indicata con il nome di:

” B O R G “….

… O P I N O L I 

Studiando meglio il fenomeno, mi sono reso conto che molti di essi hanno, a loro insaputa, un corrispettivo “gemello” nel mondo pubblico delle celebrità.

Vediamo se, ad esempio, qualcuno sa riconoscere, in questa “Regina degli Elfi” (versione cinematografica) che vi vado a mostrare, la nota “pasionaria” del Borgo:

 

CHI E’ ?????

La Ninfea

Proseguendo nel filone naturalistico che ha caratterizzato alcuni post precedenti (l’arcobaleno, il rospo, ecc.) mi sembra opportuno condividere con voi tutti la prima immagine scattata alla ninfea appena fiorita nella famigerata fontana di Borgo dei pini.

In realtà non è sempre facile ammirarla in tutta la sua bellezza, perchè la corolla si apre e si chiude a seconda dell’orario (o della temperatura?).

Adesso che vi siete ristorati con questo bello spettacolo, passerei al prossimo quiz sulla identità segreta di alcuni abitanti del Borgo.

Chi sa dire a chi assomiglia questo famoso tennista???

Un piccolo aiuto: sembra Ivan Lendl, una vera colonna portante del tennis recente… 

La differenza, però, è che il nostro “clone”, le colonne portanti ce le ha sulla balconata che sovrasta la sua futura casa….