Archive for 28 luglio 2008

vacanze a casa, e sonno leggero

Agosto in condominio non è detto sia poi così male, specialmente se ci si organizza per vivere al meglio le aree comuni. Ho comprato un bellissimo lettino giallo, che si abbina perfettamente a quei due orrendi lettini blu notte..ma trattandosi di lettini scelti da uomini non si poteva certo pretendere puntassero a colori più estivi e appariscenti. Così il pomeriggio o la domenica mattina, piazzarsi in giardino a prendere il sole “gratis” non è cosa da poco.. anzi, grazie agli spruzzini che partono a pranzo c’è anche un certo refrigerio generale.

Poi la festa numero I, poi la festa numero II, organizzata in nostra assenza, animano anche le serate.. bene o male potremmo pensare di farci i soldi con il borgo.. vuoi mettere lettino e ombrellone a due passi dal raccordo, in ambiente fresco, areato e con grande parcheggio disponibile?.. o pensare a “noleggiare” il posto per film-telenovele (Mariuccio potrebbe trovare i clienti) ..fornendo anche simpatiche comparse ,-)

Apparte gli scherzi, chi ha dormito questa notte?… io fra i cani randagi ululanti..quelli prigioneri ululanti anche loro, una malefica zanzara e il mio cane che si leccava rumorosamente non ho chiuso occhio. Alla fine ho dovuto chiudere la finestra e morire dal caldo..mentre tentavo di addormentarmi (erano le cinque del mattino) ho desiderato fortemente due tappi per le orecchie e ho preso sonno con una domanda fissa..ma i tappi per le orecchie, li vendono di varie misure??.. no perchè se sono troppo piccoli ti finiscono dentro..se sono troppo grandi fanno male.  Risolta la questione..forse..dico forse..in attesa che la questione latrati si risolva (dubito) basterebbe comprarne un pò.

 

null